Logo S.I.C. - torna alla home page
 
Home > Chi siamo
Chi siamo
La S.I.C. è una libera Associazione interdisciplinare, apolitica, senza fini di lucro fondata il 16 luglio 2004 a seguito di sollecitazioni e consensi provenienti da più parti, su iniziativa di un folto gruppo di medici e ricercatori.
La S.I.C. ha come obiettivo primario diffondere e stimolare la conoscenza in materia di contraccezione. Essa intende favorire lo sviluppo della ricerca e dell'informazione, nonché di promuovere l'aggiornamento e l'educazione permanente in tema di contraccezione.
All'interno della S.I.C., che è una O.N.L.U.S., opera il gruppo di lavoro SaBeD (Salute Benessere Donna) con lo specifico compito di promuovere la ricerca nella contraccezione, menopausa e fertilità.
L'Associazione, attraverso attività scientifiche e culturali mirate, si rivolge al contesto scientifico Italiano della contraccezione in tutte le sue diverse connotazioni sia applicative che di base, anche attraverso le più ampie aperture verso le Società scientifiche affini, le Associazioni degli utenti ed il mondo della ricerca e della produzione farmaceutica. I suoi associati sono infatti per lo più medici e ricercatori che operano nei settori della medicina e della contraccezione.
 
  > Stampa > Indietro
2005 © Tutti i diritti riservati | Mappa del sito | Credits